Marche Studi e i suoi partners

di Patrizio Massi

Il Centro Nostos partecipa alla ricerca sulla qualità di vita nei borghi marchigiani.  Patrizio Massiassume il ruolo di coordinatore della ricerca. 

L’obiettivo principale della ricerca è quello di promuovere lo sviluppo dell’identità individuale per valorizzare il borgo come comunità attraverso la valutazione della qualità di vita.

Il lavoro di ricerca è e sarà possibile con il supporto e la collaborazione di validi e accreditati partner sia istituzionali che privati per realizzare un disegno comune e comunitario per i BORGHI del TERRITORIO MARCHIGIANO.

Ciascun partner costituisce un valido e concreto contributo per il progetto di ricerca, agevolandone la sua divulgazione e replicabilità. 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è PartnersMS-1024x683.jpg

La metodologia che verrà utilizzata riguarda il campo della RICERCA PSICO–SOCIALE ED ETNOGRAFICA. La ricerca psicosociale si concentra sull’analisi dei fenomeni sociali e individuali attraverso una lente che considera sia gli aspetti psicologici che quelli sociali. Nel contesto dei borghi, la ricerca psico-sociale esamina la qualità di vita, ossia il benessere individuale e collettivo.